Connect
To Top

Look gotico: la tendenza trucco per l'inverno 2014-15

Look gotico

Quando si parla di look gotico non  si tratta di eyeliner sbavato, rossetto nero e ciglia finte, ma di pelle di porcellana perfetta e splendida labbra rosse profonde. E visto che le labbra dipinte di rossetti rosso scuro dal color ciliegia, melanzane, al  prugna luminoso  fino al rosso vampy e al bordeaux, sono une delle tendenze make-up più forti per l’autunno inverno 2014-15 cerchiamo di adattarlo ad un make-up da giorno elegante. Ecco qualche consiglio utile per un make-up gotico elegante.

Per creare un look gotico perfetto come abbiamo visto nelle sfilate autunno inverno 2014-15, ricordatevi la regola fondamentale: la pelle deve apparire fresca e sana e deve essere  ben in contrastato  con il  rossetto scuro, quindi per ottenere una carnagione luminosa dovete nascondere bene  qualsiasi segno di couperose o arrossamento. Per  La scelta del rossetto  da applicare scatenate la vostra immaginazione e fate qualche prova prima.

look gotico

Occhi trucco naturale e labbra scure.

Per mettere le labbra in evidenza dipinte con rossetti dai colori forti e scuri il resto del trucco deve essere naturale, dopo il fondotinta correttore e cipria applicate solo una passata di mascara, in alternativa lasciate gli occhi senza trucco, vedi ad esempio il make-up del backstage di Max Mara e  Trussardi a Milano,  dove solo le  sopracciglia sono  in evidenza spazzolate e il focus e sulle labbra dipinte da un rossetto mat  rosso scuro. Un  make-up da giorno perfetto che potete adottare anche per la sera. Se invece  avete voglia di  provare un trucco glam  ma  più drammatico, allora la scelta deve cadere su un rossetto dalla tonalità decisamente più scura, come ad ad esempio quello visto nelle sfilata di Anteprima. Anche qui la pelle è perfetta e non c’è ombra di trucco su gli occhi, le labbra sono esaltate da un rossetto mat intenso color borgogna. Se vi piace il viola ad esempio una bella tonalità di rossetto sempre mat è quello visto alla sfilata di Rebecca Minkoff, il risultato finale è un trucco moderno ma chic da portare dalla mattina alla sera. Ricordatevi comunque che per un risultato finale perfetto è bene disegnare il contorno delle labbra con una matita neutra in modo da evitare sbavature.

Photo/Imaxtree

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.