Connect
To Top

Corpo: come curare la pelle secca in inverno

pelle secca

La pelle secca va curata tutto l’anno non solo in estate  ma in particolar modo in inverno quando fa freddo e la pelle per mantenersi morbida  ha bisogno di essere idratata. I rimedi  per curare la pelle secca ci sono ma occorre la costanza come in ogni trattamento estetico, e a parte i soliti consigli, non fumare o bere acqua, che fanno comunque bene alla salute e a tutte le pelli importante è scegliere i prodotti giusti per la detersione  quotidiana della pelle del corpo, che non devono essere aggressivi anzi meglio se sono prodotti naturali. In questo caso il risultato sarà doppio, avrete una  bella pelle morbida e avrete risparmiato soldi. Vediamo quali  sono i prodotti giusti a base di sostanze naturali per la pelle secca.

 pelle secca

La prima cosa da fare come sempre è uno scrub e non fatevi tentare dall’ultima pubblicità che avete letto ci sono prodotti naturali ottimi e poco costosi che potete comprare anche online, come ad esempio Brown Sugar Body Polish l’esfoliante delicato a base di zucchero di canna  che idrata la pelle una soluzione perfetta in particolare per le gambe. Va usato due volte la settimana ed è adatto  a tutte le pelli.

olio corpo Susanne Kaufmann

Altro grande alleato di bellezza per la pelle del corpo e l’olio, ad esempio per la pelle secca l’olio puro di jojoba è un toccasana, si assorbe facilmente e ricco di acidi grassi molto idratanti e ottimo anche da usare per i capelli prima dello shampoo. Tra le tante qualità: costa poco. Se invece  desiderante anche una coccola di bellezza che non solo idrata la pelle ma un vero trattamento rilassante dopo una giornata faticosa o stressante, provate con L’olio bagno inverno  di Susanne Kaufmann  a base  di cannella, chiodi di garofano e arancio, o in alternativa sempre della stessa linea l’olio per il corpo contro la pelle secca a base di olio di calendula, olio di semi di rosa canina. Sono entrambi ottimi prodotti naturali ideali per la pelle secca del corpo  che hanno un rapporto ottimo prezzo qualità.

ndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-1745275972454361" crossorigin="anonymous">

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.